I danni del Mito.

3 pensieri su “I danni del Mito.”

  1. Codesto menestrello si scusa per ritardo dello commento, ma tant’è…

    … mi sento in dovere di commentare, perché da un punto di vista la cosa mi tocca. Più di qualche volta ho parlato con persone che hanno già pubblicato e con gente che lavora nell’ambito dell’editoria e più passa il tempo, più mi rendo conto che personalmente non m’importa.
    Ora non voglio dire che il “piacere” di essere letti non sia qualcosa di apprezzabile, ma la cosa finisce li, fama o non fama. Anzi personalmente mi sono ritorvato a non voler portare avanti simili iter, perché quello che mi serve è scrivere. Lo faccio da tantissimo tempo ormai, probabilmente avrei anche un minimo di soddisfazione in più nel vedere il mio lavoro pubblicato, ma non è affatto importante ai fini del motivo per cui scrivo.

    Saluti a vossignoria 😉

    1. Ciao Lerigo, bentornato.

      Parere interessante il tuo. Mi trovi d’accordo, non nel disinteressere verso la pubblicazione, ma nel concetto del ragionare sempre per priorità e necessità.
      Se a una persona basta scrivere in libertà, perché complicarsi la vita, o peggio pubblicare a pagamento? 😛

      Ciao!

      1. Vossignoria coglie punto…
        …fare come il menestrello vostro potrebbe essere contraddittorio è vero, ma a questo punto se si deve scendere a compromessi (e affrontare le critiche di un editore) meglio farlo con coscienziosità e pubblicare con il metodo meno invasivo e più appagante per se stessi, autopubblicandosi magari!

        Rimane il fatto che la pubblicazione, nell’atto stesso, è una questione di “vanità”, paradossalmente leggerlo in piazza da molto più risalto che autopubblicare qualcosa o scendere a patti con editori, a pagamento o meno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...